nurse@adevia.com12b The Shaftesbury Centre85 Barlby Road+44 (0) 208 969 0677


L’Esame NCLEX



 
iStock_000015659496_Large

NCLEX (Esaminazione Licenza del Consiglio Nazionale) è un esame per il rilascio delle licenze per infermieri che vogliono professare negli Stati Uniti. Esistono due tipi di NCLEX, l’NCLEX-RN e l’NCLEX-PN. Dopo la laurea da una scuola per infermieri, si prende l’esame NCLEX per ricevere la propria licenza di cura. Una licenza di cura dà a un individuo il permesso di praticare la professione nello Stato in cui lui o lei ha soddisfatto i requisiti.

Gli esami NCLEX sono di proprietà del Consiglio Nazionale del Comitato di Stato degli Infermieri, Inc. (NCSBN). Il NCSBN amministra questi esami per conto dei suoi membri, che consistono in commissioni di assistenza infermieristica nei 50 stati, il Distretto di Columbia, e quattro fuori degli USA, ossia: Samoa americane, Guam, Isole Marianne Settentrionali e le Isole Vergini. Per garantire la protezione del pubblico, ogni scheda di infermieristica richiede un candidato per il rilascio di autorizzazioni per superare l’esame NCLEX appropriato, NCLEX-RN per infermieri e il NCLEX-PN per gli infermieri professionali o esami NCLEX che sono stati progettati per testare la: conoscenza, competenze e capacità essenziali per la pratica sicura ed efficace di infermieristica presso l’entry-level. Gli esami NCLEX sono forniti in un test computerizzato adattativo (CAT) e sono attualmente amministrati dai Pearson VUE nella loro rete dei Centri professionali Pearson (PPC).

L’NCLEX è un tipo di esame chiamato: “Esame su criteri di riferimento”. Secondo il capitolo, “NCLEX: Cosa hai bisogno di sapere,”Nel libro di testo Fai l’infermiere ora (Nursing Now), un esame con criteri di riferimento è un: “test che confronta la conoscenza di un individuo ad un livello predeterminato piuttosto che le prestazioni di altri che prendono la stessa prova.” Con esami computerizzati come questo, il computer seleziona le domande in base alle risposte prcedenti. L’NCLEX copre una vasta gamma di materiale. L’individuo sarà classificato dalla propria capacità di pensare in modo critico sulle decisioni riguardanti l’assistenza infermieristica.